Condizioni Generali di Vendita e Spedizione

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la compravendita dei prodotti commercializzati da Fischetti s.a.s. (di seguito per brevità indicata anche come “Fischetti” o “venditore”) mediante il sito fischettiwine.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tra il venditore e il Cliente tramite il sito fischettiwine.it, secondo le procedure ivi indicate, saranno regolati dalle presenti condizioni di vendita in conformità alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. n. 70/2003 relativamente al commercio elettronico ed al D.Lgs. n. 206/2005 “cd. Codice del Consumo” con particolare riferimento alle norme in materia di contratti a distanza.
Fischetti si riserva il diritto di aggiornare o modificare le presenti condizioni di vendita in qualsiasi momento, in considerazione di eventuali mutamenti normativi e strategie aziendali. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno segnalate e saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite perfezionate successivamente alla entrata in vigore delle stesse (mediante pubblicazione sul sito).

Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra Fischetti ed il Cliente deve intendersi perfezionato con l’accettazione, anche parziale, dell’ordine da parte di Fischetti. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente ai recapiti forniti durante la procedura di acquisto.
Con l’effettuazione dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni generali di vendita di seguito riportate e di averle comprese, condivise ed accettate integralmente.
Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare, o salvare copia elettronica, e conservare le presenti condizioni generali di vendita e spedizione, nel rispetto di quanto previsto dalla legge che regola le vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale per danni diretti o indiretti , a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare esclusivamente i prodotti presenti sul sito fischettiwine.it al momento in cui procede all’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede descrittive ed informative.

Le immagini illustrative riferite ai singoli prodotti sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento degli stessi. In caso di variazione delle stesse a causa di modifiche della confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non corrispondere esattamente all’aspetto del prodotto consegnato.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Fischetti mediante l’inoltro di una e-mail recapitata all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente durante la procedura di acquisto. Tale messaggio conterrà un “numero ordine” che il cliente dovrà conservare a sua cura e che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Fischetti. Nell’eventualità che Fischetti non accetti l’ordine inoltrato, Fischetti si impegna ad inoltrare, sempre a mezzo e-mail, un’immediata comunicazione al Cliente, all’indirizzo comunicato dal Cliente nel form.

I prezzi dei prodotti riportati sul sito fischettiwine.it sono da intendersi quali prezzi al pubblico e pertanto comprensivi di I.V.A.

Fischetti si riserva il diritto, in ogni momento e senza preavviso, di modificare i prezzi aggiornando tempestivamente il sito web.

Nel caso in cui il prezzo sia pubblicato in modo errato sul sito, Fischetti si riserva il diritto di rinunciare alla vendita.

Modalità di pagamento

Il Cliente potrà acquistare i prodotti presenti sul sito fischettiwine.it utilizzando le modalità di pagamento di seguito indicate. Eventuali costi aggiuntivi riferiti ad una determinata modalità di pagamento saranno espressamente indicati durante la procedura ed addebitati al Cliente.
  • Carte di credito o di debito:
    Se desideri pagare tramite carta di credito potrai farlo selezionando “Pagamento con Carta di Credito o Prepagata” nella pagina di pagamento Paypal. I circuiti disponibili sono: Carta Maestro, Visa, MasterCard, Carta prepagata PayPal, Postepay, American Express, Carta Aura.
    In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Fischetti, la società produttrice contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine da parte del Cliente è possibile fino al momento in cui lo stesso non sia ancora in preparazione in magazzino.
  • Paypal:
    Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove sarà possibile effettuare il pagamento.
    
I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Fischetti ma saranno gestiti direttamente da PayPal. 
In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Fischetti, l’importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal.
    Fischetti non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.
  • Bonifico bancario anticipato effettuato alle seguenti coordinate bancarie:
    Beneficiario: Società Agricola Fischetti s.a.s.
    Frazione di Rovittello – Via Nazionale, 2 – 95012 Castiglione di Sicilia (CT)
    IBAN: IT 38 S 02008 83620 000102496018
    Codice BIC/SWIFT: UNCRITM1H79 L’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Fischetti entro 3 giorni dall’inoltro dell’ordine. In mancanza dell’effettivo accredito, l’ordine si considererà annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine, nome e cognome del Cliente.

Modalità di consegna-spedizione

Fischetti consegna e spedisce i propri prodotti, acquistati sul sito fischettiwine.it tramite il corriere Bartolini s.r.l.
Le spese di spedizione, indicate nel form della procedura di acquisto, sono a carico del Cliente.

Il Cliente al ricevimento della merce è tenuto a verificarne l’integrità della confezione. Qualora questi nutrisse delle incertezze relativamente all’integrità della stessa, dovrà indicarlo sulla ricevuta di consegna. In particolare il Cliente è tenuto a verificare, al momento della consegna, che:
  • il numero dei colli corrisponda a quelli indicati nell’ordine;
  • l’imballo della confezione (e dei colli) sia integro, ovvero, non danneggiato o, in ogni caso, alterato.
Le eventuali contestazioni dovranno essere necessariamente presentate al corriere che procede alla consegna, esplicitando che il ritiro viene eseguito con “riserva”. A tale evidenza dovrà seguire, tassativamente entro 7 giorni dalla consegna a mezzo e-mail, la descrizione e la qualificazione dei “vizi” o “alterazioni” delle confezioni, colli, ecc.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre più alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e pertanto la vendita sarà perfezionata.
Nel caso la spedizione dell’ordine venga restituita a Fischetti dal corriere/vettore per errati indirizzi/informazioni forniti dal Cliente, o per terminata giacenza nei magazzini del corriere/vettore, o per qualsiasi altro motivo imputabile alla negligenza del Cliente, un nuova spedizione sarà possibile previo pagamento anticipato della stessa tramite bonifico bancario, carta di credito o paypal.

Tempi di consegna-spedizione

Le consegne dei prodotti avverranno entro i 3 giorni lavorativi successivi all’inoltro dell’ordine e sempreché sia stato effettuato e ricevuto il pagamento dello stesso.

Diritto di recesso: Informativa e procedura

In conformità a quanto previsto e disciplinato dal Codice del Consumo (D. Lgs n. 206/2005) il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specifica indicazione del motivo, entro 10 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti acquistati.

Nei successivi 14 giorni decorrenti dalla comunicazione, il Cliente dovrà provvedere all’invio della merce resa al seguente indirizzo:
Società Agricola Fischetti s.a.s | Frazione di Rovittello – Via Nazionale, 2 – 95012 – Castiglione di Sicilia (CT)

Al fine di esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare una e-mail all’indirizzo info@fischettiwine.it contenente l’esplicita dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso indicando le seguenti informazioni:
  • numero dell’ordine così come riportati nella mail di conferma;
  • numero fattura o copia scontrino fiscale;
  • specifica per quali prodotti il Cliente intende esercitare il diritto di recesso;
  • proprie coordinate bancarie (codice IBAN).
Affinché il Cliente possa esercitare legittimamente il diritto di recesso dovranno essere rispettate le seguenti condizioni:
  • il prodotto acquistato dovrà essere sostanzialmente integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione). Al suo arrivo presso Fischetti, il prodotto sarà esaminato per valutarne eventuali danni o manomissioni;
  • il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da soggetti che vi danno corso nell’ambito della propria attività professionale.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Fischetti provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del Cliente). 
Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto saranno integralmente a carico del Cliente.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.


Tempistiche per il rimborso

Fischetti si impegna ad effettuare il riaccredito delle somme a titolo di rimborso in favore del Cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti resi. L’importo oggetto di rimborso sarà pari al valore dei prodotti indicati nelle fatture. Non sono comprese le spese di spedizione.



Annullare o modificare un ordine

Per modificare o annullare un ordine già inoltrato è necessario contattare tempestivamente Fischetti via mail all’indirizzo info@fischettiwine.it indicando sempre il numero ordine di riferimento.



Copie di documenti (fatture, ddt ,etc) e rettifiche anagrafiche

Per richiedere copie di documenti (fatture, ddt, etc…) o rettifiche anagrafiche il cliente può contattare Fischetti via mail all’indirizzo info@fischettiwine.it ricordando di indicare sempre il tipo ed il numero di documento per il quale si richiede la copia o la correzione.

Informazioni su fatture, bonifici e storni

Per contattare il servizio amministrativo il cliente può contattare Fischetti via mail all’indirizzo info@fischettiwine.it , 
ricordando di indicare sempre il numero ordine di riferimento oppure il numero di documento o fattura per la quale richiedi informazioni.



Numeri telefonici e indirizzi e-mail

Informazioni Generali & Customer Service:

Tel. 334 127 2527 – 338 944 4282 – Mail: info@fischettiwine.it

Indirizzi

Sede Legale:

Frazione di Rovittello – Via Nazionale, 2 – 95012 Castiglione di Sicilia (CT)

Partita IVA: 04948030871

Contatti
Se desideri ricevere maggiori informazioni su spedizioni e pagamenti, o semplicemente inviarci i Tuoi feedback, Ti invitiamo a scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@fischettiwine.it